Auto con targa bulgara e senza revisione: sanzionato dalla Municipale

Nei giorni scorsi, nel corso dell’attività di controllo nella zona del quartiere Roma, una pattuglia del Nucleo Operativo Sicurezza Tattica (Nost) della Polizia Municipale ha intimato l’alt in via Capra a un’autovettura Opel Astra con targa bulgara, condotta da un cittadino di nazionalità marocchina.

Gli agenti, dopo aver effettuato le necessarie verifiche, hanno riscontrato la regolarità dei documenti di guida, ad eccezione di quelli riguardanti la revisione del veicolo, in quanto il tagliando ed il relativo attestato bulgari risultavano difformi rispetto al modello originale. Il conducente è stato quindi sanzionato per omessa revisione e denunciato per il reato di uso di atto falso (art. 489 c.p.), mentre l’auto è stata sottoposta a fermo per sessanta giorni per il pagamento della sanzione relativa all’omessa revisione.

I documenti inoltre sono stati sequestrati per ulteriori verifiche tecniche da parte dell’ufficio Falsi documentali della Polizia Municipale.

2 Commenti

  1. Ma quante ce ne sono di auto con targa straniera che non sono in regola . CIi saranno anche dei ns italaiani sicuramente . Domando però perché se abitano in italia possono avere auto con targa straniera. Qualcuno me lo spiega?

    • Per non pagare cifre assurde stabilite da governo italiano per mettere in crisi il popolo.altri paesi hanno prezzi e tasse ragionevoli che permettono al popolo loro di andare avanti e crescere.Il governo italiano è una vergogna. Il sistema e fatta apposta per avere sempre le pecore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome