Lo scorso mercoledì 17 aprile, nelle campagne di Berlasco nel comune di Borgonovo Val Tidone (PC) i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bobbio, supportati dai colleghi delle Stazioni di Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone e Rivergaro, hanno arrestato per spaccio di stupefacenti due stranieri irregolari originari del maghreb, rispettivamente di 45 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora.
Dopo una serie di attività di osservazione condotta dai militari in borghese nell’area agricola, i carabinieri hanno individuato un fiorente mercato dello spaccio.
Lintervento del pomeriggio del 17 aprile è scattato dopo la cessione di circa 1 grammo di cocaina ad un acquirente di 51 anni, segnalato quale assuntore alla locale Prefettura. I carabinieri, quindi, hanno fermato i due pusher ed hanno trovato nella disponibilità dei due nordafricani una somma di denaro pari a circa 700 euro, ritenuta frutto dell’attività di spaccio, sequestrata assieme a un bilancino, tre cellulari e a circa 50 grammi di droga tra cocaina, eroina ed hashish. I due pusher, dichiarati in stato di arresto, sono stati trattenuti presso la caserma di via Beverora ed il mattino dopo condotti dinanzi all’autorità giudiziaria che ha convalidato gli arresti. Per uno è stata disposta la misura cautelare in carcere in attesa di altre udienze e per l’altro il divieto di dimora nella provincia di Piacenza.
Spacciavano nei campi a Berlasco di Borgonovo. Due arrestati
In manette due magrebini di 45 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora