Sabato 7 ottobre, alle ore 10, presso la sede di Fratelli d’Italia Piacenza, si terrà un incontro organizzato dai militanti di Gioventù Nazionale Annalisa Maggi e Matteo Scardino in tema di trasporto ferroviario. «Il tema è di fondamentale importanza per il territorio piacentino – spiegano i due militanti – Piacenza è in una posizione strategica: è in Emilia Romagna, per cui sono di facile raggiungimento tutte le città emiliano romagnole, ma anche quelle Lombarde e Liguri. – spiegano Maggi e Scardino – L’incontro metterà in risalto alcune criticità del trasporto ferroviario, e discuteremo di alcune possibili soluzioni. In un mondo sempre più inclusivo e “green”, sta diventando sempre più urgente la ricerca di soluzioni alle criticità del trasporto locale; anche perchè a risentire di queste mancanze sono i pendolari tutti».
All’incontro sarà presente anche il segretario provinciale di Confsal Giancarlo Fortunati, secondo cui «È possibile e doveroso rendere la mobilità più efficace offrendo e incrementando l’offerta del servizio del trasporto ferroviario ove oggi è assente o carente per avvicinare i comuni alle città in modo economico, efficace e sostenibile».
All’incontro è previsto un intervento del consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri, che si è sempre interessato dell’argomento presentando diverse interrogazioni in merito. «Il tema del trasporto ferroviario è a me caro e ho presentato diversi atti ispettivi in Regione: dal potenziamento dei treni che collegano Piacenza a Milano, Torino e Bologna fino al ripristino della tratta passeggeri Piacenza-Cremona – spiega Tagliaferri – ringrazio Annalisa Maggi e Matteo Scardino per aver voluto organizzare questo incontro ed il presidente provinciale di Confsal Giancarlo Fortunati per aver accettato l’invito; sarà sicuramente interessante confrontarci e cogliere spunti per migliorare il sistema ferroviario de nostro territorio».
Soddisfazione, infine, viene espressa anche dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale Luca Corbellini che ringrazia Annalisa Maggi e Matteo Scardino per aver voluto organizzare questo incontro.