Seminario Confedilizia: le occasioni e le prospettive del “Salva Casa”

Per domani, mercoledì 26 giugno, alle ore 11,00, la Confedilizia ha organizzato un seminario web dal titolo Le occasioni e le prospettive del “Salva Casa”.

Si parlerà del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, contenente “disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica” (c.d. decreto “Salva Casa”). Si tratta, come noto, del provvedimento – annunciato per la prima volta dal Ministro delle infrastrutture al convegno annuale del Coordinamento legali della Confedilizia tenutosi a Piacenza nel settembre del 2023 – che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane, con conseguenze anche sulle compravendite immobiliari.

L’evento sarà introdotto dal Presidente di Confedilizia avv. Giorgio Spaziani Testa. Interverranno l’avv. Bruna Gabardi Vanoli, responsabile del Coordinamento urbanistico della Confedilizia, l’avv. Giovanni Govi e il geom. Alessandro Rizzi, entrambi componenti il Coordinamento urbanistico della Confedilizia.

Durante il seminario si risponderà ad alcuni quesiti pervenuti sul tema

Il seminario potrà essere seguito da tutti in diretta on-line semplicemente accedendo alla home page del sito internet di Confedilizia (www.confedilizia.it) oppure tramite la pagina Facebook o il canale Youtube della Confedilizia nazionale.

Si ricorda che la Confedilizia di Piacenza ha attivato già dal mese scorso un apposito sportello dedicato ad attività di informazione, consulenza e assistenza inerente proprio al summenzionato decreto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 27-29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273. Uffici aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: [email protected]; sito: www.confediliziapiacenza.it).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome