Sanità. Tagliaferri (Fdi): “fornire dati più particolareggiati sui contagi da Covid”

L’esponente di Fratelli d’Italia sollecita la Giunta a fornire maggiori dettagli numerici sulla pandemia

E’ una battaglia che proprio il nostro giornale, PiacenzaOnline, combatte da quando è iniziata la pandemia da Covid e che ora trova eco nella presa di posizione del consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) che chiede un maggiore dettaglio riguardo ai dati sui contagi che giornalmente vengono diffusi.

In considerazione di un’emergenza pandemica che non accenna a ritracciare nonostante le misure di prevenzione messe in atto il consigliere prende atto dei dati sui contagi forniti giornalmente, ma rileva “come quei numeri siano sempre presentati in forma aggregata, senza alcun rimando a dati più particolareggiati che diano la situazione comune per comune, dando la possibilità ai cittadini delle zone interessate di essere maggiormente consapevoli e responsabili”.

Per questo motivo, nell’interrogazione presentata alla Giunta, Tagliaferri chiede “di rendere pubblici, tramite le Asl territorialmente competenti, anche i numeri dei contagiati suddivisi per singolo comune”.

Fino ad ora ogni richiesta di maggiore e costante dettaglio rivolta da parte nostra a Regione ed Ausl è caduta nel vuoto. Chissà che l’interessamento di Tagliaferri non riesca a smuovere la situazione e fornire ai cittadini uno strumento di maggiore comprensione del fenomeno.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome