Sabato 20 giugno al Daturi messa per le vittime del Covid

La cerimonia religiosa sarà celebrata da mons. Gianni Ambrosio vescovo della Diocesi di Piacenza e Bobbio

Si terrà sabato prossimo, 20 giugno, alle ore 10.00 presso l’arena Daturi, la Santa Messa in suffragio delle vittime del Covid-19. A presiedere la celebrazione sarà il vescovo di Piacenza e Bobbio mons. Gianni Ambrosio.

L’appuntamento, voluto dal Comune di Piacenza e dalla Diocesi di Piacenza e Bobbio, riunirà la comunità di fedeli nel giusto ricordo di coloro che hanno perso la vita a causa del Coronavirus e che, in periodo di lockdown, non hanno potuto ricevere il conforto della vicinanza dei propri affetti, nè l’accompagnamento nelle esequie o la presenza dei propri cari nel momento del commiato.

Per assistere alla celebrazione, sarà possibile entrare all’arena Daturi, a piedi, dai due ingressi di Viale Risorgimento. Ai titolari di permesso auto per disabili e a tutti coloro che abbiano problemi di deambulazione sarà concesso l’accesso alla struttura, anche in auto (fino ad esaurimento dei posti disponibili), transitando da Viale Risorgimento-Via Brigata Piacenza (retro di Palazzo Farnese) o da Piazza Cittadella-Via Brigata Piacenza (lato Palazzo Farnese).

“Per il corretto svolgimento di questo momento condiviso di preghiera – si legge nel comunicato del Comune –  per la cui organizzazione si ringrazia la fattiva e consueta collaborazione del Gruppo Alpini – Sezione di Piacenza, si invita la cittadinanza che interverrà ad attenersi all’uso dei dispositivi di sicurezza e al rispetto delle misure di distanziamento.
In caso di maltempo, la Santa Messa verrà rinviata a data da destinarsi”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome