Ritrovati gli smartphone sottratti ad un negozio sul Corso

Due giovani rapinatori, lo scorso 11 maggio, avevano strappato dalle mani di una commessa della Vodafone due iPhone ed un Samsung S23, poi ceduti a terzi (denunciati per ricettazione)

Sono stati ritrovati dalla squadra mobile della questura di Piacenza i telefonini che erano stati rapinati nel pomeriggio dell’11 maggio 2023, nel negozio Vodafone in Corso Vittorio Emanuele a Piacenza, da due giovani, probabilmente stranieri. I malviventi avevano chiesto alla commessa di visionare tre smartphone, due Iphone 14 ed un Samsung S23. L’addetta aveva recuperato i cellulari dalla cassaforte, mostrandoli ai ragazzi ed informandoli del costo e della possibilità di rateizzare il pagamento.

A quel punto uno dei due aveva afferrato due telefoni appoggiati sul banco mentre l’altro strappava dalle mani della commessa il terzo telefono, procurandole abrasioni su entrambi gli avambracci. Una volta spinta a terra la donna si erano dati alla fuga con gli smartphone del valore complessivo di diverse migliaia di euro.

La polizia attraverso varie indagini è riuscita a rintracciare gli apparecchi che erano stati ceduti ad altre persone residenti in una differente provincia. Una volta accesi gli smartphone è stato facile rintracciarli. Gli effettivi utilizzatori dei dispositivi sono stati identificati e sono stati denunciati per ricettazione. I telefoni, recuperati, in quanto provento di delitto, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Intanto proseguono le indagini per individuare i due rapinatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome