Ricordato alla Famiglia Piasinteina Alfredo Lamberti, il poeta del Po

In un incontro che si è svolto nella sede della Famiglia Piasinteina è stato ricordato Alfredo Lamberti, poeta del nostro vernacolo, scritto e parlato in modo schietto, dalla parlata tipica delle nostre antiche borgate della nostra città.
Poesie dedicate soprattutto al nostro Po, di cui era appassionato pescatore, ma anche liriche rivolte alla nostra città e ai suoi personaggi.
E’ stato più volte vincitore del Premio di poesia dialettale Valente Faustini e proprio il giorno prima della cerimonia di premiazione della 45a edizione ci ha lasciato, il 21 ottobre scorso. “Era socio della nel sodalizio e avevamo preparato una targa da consegnarli in previsione della premiazione con questa dedica – ha detto il razdur Danilo Anelli -: “Ad Alfredo Lamberti, poeta dialettale piacentino da sempre amico appassionato del nostro sodalizio. Con riconoscenza, la Famiglia Piasinteina”. “Purtroppo – ha ancora sottolineato Anelli-, a causa della sua scomparsa improvvisa, non è stato possibile consegnarla all’amico Alfredo”.
Ha ritirato la targa ed anche i premi che Alfredo Lamberti aveva ottenuto nel Premio Valente Faustini e Mario Favari la figlia Graziella.

Nella foto la figlia di Alfredo Lamberti, Graziella, il razdur Danilo Anelli e Fabrizio Solenghi, consigliere del sodalizio e poeta.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome