Riaperte le discoteche: controlli dei carabinieri

I militari di Piacenza, insieme ai Nas di Parma, non hanno riscontrato rilevanti irregolarità. Multati tre clienti che non avevano il green pass e tre titolari di locali

Ieri sera i carabinieri di Piacenza insieme ai colleghi del NAS di Parma hanno eseguito controlli presso alcune discoteche in città e provincia, in concomitanza con la riapertura dei locali da ballo decisa dal Governo. L’operazione è stata coadiuvata anche da alcuni equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza e della Stazione di Piacenza Levante.

I militari hanno verificato il rispetto delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria in atto. In particolare si è verificato che ai locali accedessero effettivamente solo pesone munite di super green pass e che fosse rispettata la capienza dei locali al 50% al chiuso e al 75% per le attività all’aperto. Infine è stato verificato l’uso della mascherina che è obbligatoria e deve essere tenuta sul viso in ogni momento tranne che per consumare cibi e bevande e mentre si balla in pista, nonché il rispetto della distanza interpersonale di 2 metri in pista.

Nel corso delle operazioni sono state identificate e controllate 265 persone e green pass: solo in una discoteca sono state elevate tre sanzioni ad altrettanti avventori che ne erano sprovvisti. Tre sono stati i titolari sanzionati. Una sanzione è stata elevata al responsabile di un locale in città per omesso controllo dei green pass e due sanzioni ai titolari di due locali, uno in  città ed uno in provincia, per inosservanza delle linee guida di settore per prevenzione del contagio da Covid-19.

“Nel complesso, però – commentano i carabinieri –  si è registrato un generale rispetto delle regole e non sono emerse ulteriori inosservanze alla normativa anti-covid.

 

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome