Rancan e Stragliati(Lega): agente della penitenziaria sequestrato nel carcere di Piacenza da 5 detenuti

“Un agente della Polizia penitenziaria è stato sequestrato ieri sera nel carcere di Piacenza da 5 detenuti. Si tratta di un fatto gravissimo, l’ennesimo, visto e considerato che situazioni critiche di questo tipo sono ormai all’ordine del giorno nel carcere di Novate. Pertanto siamo al fianco dell’Unione sindacati Polizia penitenziaria (Uspp) che rivendica, per gli operatori del carcere, strumenti idonei per fronteggiare le emergenze quotidiane”.

I consiglieri regionali piacentini della Lega, Matteo Rancan e Valentina Stragliati, stigmatizzano l’episodio di violenza verificatosi ieri ed esprime “solidarietà agli agenti della Polizia Penitenziaria che lavorano nel carcere di Piacenza”.

“Troppo spesso nel nostro Paese i governi hanno mostrato più attenzione per i delinquenti che per le donne e gli uomini in divisa. In tutta l’Emilia-Romagna ci sono circa 3.800 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare e di questi, 1.900 sono stranieri. La Lega ha lavorato e lavorerà per far scontare la pena ai detenuti stranieri nel Paese d’origine ed è al fianco della Polizia Penitenziaria. Il Pd di Bonaccini, invece, pensa a smontare i Decreti sicurezza, a schedare le Forze dell’Ordine e a spalancare i porti” concludono i due consiglieri piacentini del Carroccio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome