Piacenza si è tinta di giallo in attesa del Tour de France

Nelle foto alcuni dei momenti più belli della manifestazione che si è tenuta ieri e che ha visto come ospite d'onore Vittorio Brumotti. Al tramonto acceso il videomapping

Una piazza Cavalli in giallo ieri pomeriggio per l’inizio del count down che ci porterà verso l’arrivo nella nostra città del mitico Tour de France.

A partire dalle 16 sotto i portici di Palazzo Gotic sono stati accolti i bambini, i ragazzi e le persone che hanno deciso di partecipare alla manifestazione accaparrandosi la “maglia gialla”. In piazza sono stati organizzati giochi per i bambini ed intrattenimento musicale. Poi è arrivato l’ospite d’onore della giornata il conduttore televisivo, ciclista italiano, campione di bike trial e inviato storico di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti che ha poi guidato un corteo giallo che è partito dalla piazza e attraverso via XX settembre ha raggiunto piazza Duomo. Qui Brumotti si è esibito in alcune evoluzioni sulla sua famosa bicicletta. Infine al tramonto palazzo Gotico si è tinto di giallo con l’inaugurazione del videomapping dedicato al tour de France che accompagnerà i cittadini di Piacenza fino al 1° luglio, giorno della “Grande Départ” piacentina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome