I fiori e la primavera svegliano il centro di Piacenza dal “letargo”

Colori, gente e vivacità in questi due giorni che hanno portato tanti turisti in città

Piacenza in Fiore è la dimostrazione del fatto che a volte sono proprio le cose semplici a dare il risultato migliore. La due giorni di primavera che si è svolta nel centro storico della città ha attirato in città tantissimi visitatori anche da fuori provincia ed in particolare dalla vicina Lombardia.

Senza affidarsi ai toni trionfalistici del comunicato stampa ufficiale i cui autori si sono evidentemente fatti un po’ prendere la mano (gli espositori di fiori e piante erano numericamente molto lontani dai proclamati 50) va certamente detto che la formula che ha unito i florovivaisti di piazza Duomo agli stand di Campagna Amica di Coldiretti in piazzetta Plebiscito, ai mercanti di qualità in via Cavour e Largo Battisti, ai negozi aperti di via Calzolai ed al Lions Day in piazza Cavali è stata baciata dal successo oltre che dal bel tempo. Se ieri il momento clou era stata l’esibizione delle sette bande musicali, quest’oggi a dare spettacolo è stata la parata di artisti di strada, giocolieri e trampolieri “FLORA”.

Buon riscontro anche per le iniziative culturali tematiche organizzate dai Musei Civici di Palazzo Farnese e da Kronos, il museo della Cattedrale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome