Per il Piacenza Rugby ultimo test-match prima dell’esordio in campionato

Continua l’attività precampionato per il Piacenza Rugby che, ricordiamo, quest’anno parteciperà da
neopromossa al campionato di Serie A, gruppo 2.
Nelle domeniche precedenti, la squadra allenata quest’anno da Claudio Forte, ha potuto incontrare la compagine di Parabiago, la squadra cadetta del Viadana, mentre domenica scorsa ha affrontato la franchigia bresciana del Brixia, nata dalle sinergie tra Rugby Brescia, Ospitaletto e Gussago.
Mentre il primo appuntamento si è svolto come un allenamento guidato a reparti congiunti, giusto per ritrovare confidenza con il rugby giocato e conoscere sul campo i nuovi compagni di squadra, per il secondo incontro si è trattato di una partita vera, affrontando una squadra attrezzata per il salto di categoria. Buone le indicazioni ricevute dal campo, dove soprattutto i nuovi arrivati, ed i tanti giovani aggregati in questa fase di preparazione alla squadra seniores, hanno potuto trovare
spazio e mettere in mostra le proprie qualità.
Ottimo anche il test con il Brixia terminato con il risultato finale di 36 a 60 a favore dei Biancorossi: “Avevamo bisogno di dare ritmo e provare a muovere un po’ più il pallone e ci siamo riusciti.
Abbiamo chiesto di giocare e correre e l’abbiamo fatto. Tutte le mete sono state di ottima fattura tecnica ed abbiamo giocato molto bene lo spazio. Da rivedere invece l’attitudine difensiva, perché soprattutto nel secondo tempo abbiamo concesso un po’ troppo.” Queste le parole di coach Forte a commento della gara.
Il nuovo appuntamento è domani, domenica 29 settembre alle 15:30, presso il Centro Sportivo “C. Mazzoni” dove i Biancorossi affronteranno in amichevole la squadra del Rovato, quarto e ultimo incontro precampionato. Alle 17.30, sempre con Rovato, in campo anche la squadra Cadetta guidata da coach Giovanni Franchi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome