Per il 70° della Famiglia Piasinteina in scena la compagnia fondata nel 1950 da Carella e da Sartori

Sabato 4 novembre alle ore 21 al Teatro President la Compagnia Egidio Carella presenta “Le vedove”, commedia dialettale in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi, tradotta in piacentino da Delio Marenghi

Per le celebrazioni del 70° compleanno di fondazione della Famiglia Piasinteina andrà in scena la compagnia fondata nel 1950 da Egidio Carella, primo razdur, e da Sandro Sartori, socio fondatore della Famiglia Piasinteina.

Sabato 4 novembre alle ore 21 al Teatro President la Compagnia Egidio Carella che presenta “Le vedove”, commedia dialettale in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi, tradotta nel dialetto piacentino da Delio Marenghi che ne è anche il regista.

La divertente e brillante commedia ha una trama in cui chi subisce un tradimento non è mai contento e l’amore, anche quello più perfetto, si risveglia ma con difetto. Tanto che la vendetta preparata dalla moglie è molto raffinata, che con l’aiuto di alcune vedovelle se ne vendono proprio di tutti i colori. Il finale è a sorpresa ma chi lo aspetta si assicura un paio d’ore di allegria e risate.

Personaggi e interpreti: Marisa, padrona di casa, Luisa Pierucci – Alessandra Zermani; Prospero, marito,            Delio Marenghi; Prassede, figlia, Marcella Martino; Davide, marito di Prassede, Ettore Celli – Roberto Pinchetti; Severino, nonno, Umberto Arruffati; Romilda, vedova amica di Marisa, Alessandra Zermani – Luisa Pierucci; Gioconda, vedova amica di Marisa, Mariagrazia Barbieri – Danila Garbi; Sicilia, vedova amica di Marisa, Maura Galilei – Roberta Zanon; Palermo, fratello di Sicilia, Gianluca Ghizzoni; dottore, Ettore Celli.
Suggeritore Pierluigi Camozzi.

Prevendita: City Bar, Via Manfredi 33 Piacenza, da lunedì a sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel. 351 8728156 da lunedì a sabato dalle 15 alle 19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome