Non timbra il biglietto sul bus, litiga con il controllore e lo fa cadere. Denunciato

L'episodio è avvenuto ieri mattina davanti alla stazione di Piacenza. Nella notte invece un ubriaco ha creato scompiglio al pronto soccorso dell'ospedale

Un passeggero 56enne di un autobus è finito nei guai ieri, 10 ottobre, intorno  alle 7 del mattino, in piazzale Marconi a Piacenza presso la fermata. Tutto è incominciato quando un controllore l’ha invitato a fornire il titolo di viaggio e le proprie generalità.

L’uomo era infatti stato sottoposto a controllo del titolo di viaggio su un bus fermo in stazione a Piacenza. Il verificatore gli ha contestato di non aver  obliterato il biglietto e l’uomo anziché declinare le proprie generalità lo ha  spintonato e lo ha fatto cadere a terra. Ne è nata nasceva una piccola zuffa: a dividere i due è intervenuto un militare della Guardia di Finanza in servizio a Milano che ha chiamato il 112.

L’equipaggio del Radiomobile di Piacenza, intervenuto sul posto, ha identificato il passeggero e ha verificato le condizioni del controllore che è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza per medicare alcune lievissime ferite. Alla fine  i militari hanno denunciato il 56enne per resistenza e lesioni personali ad incaricato di pubblico servizio.

Un altro equipaggio del Radiomobile,  questa notte intorno all’1,30 è stato inviato presso il pronto soccorso dell’ospedale perché il personale sanitario aveva segnalato un paziente ubriaco ed ingestibile. Uno straniero di 37 anni era stato soccorso dal 118 in strada a Pianello Val Tidone perché palesemente in preda ai fumi dell’alcool. Giunto a Piacenza ha creato caos nelle sale d’attesa, disturbando sia i sanitari sia il personale di vigilanza. Non era per niente collaborativo con i sanitari e dopo aver rifiutato le cure continuava ad urlare di voler solo dormire nel pronto soccorso. I militari del Radiomobile dopo averlo tranquillizzato, lo hanno invitato ad allontanarsi: dopo un primo diniego finalmente si è convinto a lasciare l’ospedale: è stato sanzionato per ubriachezza molesta.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome