Non si fermano all’alt della Municipale. Inseguimento in zona stazione

Non si fermano all’alt della Municipale. Inseguimento in zona stazione

Movimentato inseguimento avvenuto nei giorni scorsi in zona stazione. Una pattuglia del Nucleo Operativo Sicurezza Tattica (Nost) della Polizia Municipale stava effettuando una normale attività di verifica della circolazione stradale, con un posto di controllo in viale Sant’Ambrogio.
Ad un certo punto gli agenti hanno intimato l’alt al conducente di una Fiat Uno, ma questi, dopo aver finto di accostarsi a destra, all’arrivo dei poliziotti ha proseguito la marcia ed ha svoltato in una via laterale, ignorando il reiterato alt intimato dagli agenti.
La pattuglia della municipale, dopo aver diramato la ricerca alle altre macchine in servizio, si è messa alla ricerca dell’utilitaria che ha rintracciato poco distante, in via Crescio. Alla vista degli agenti, il conducente si è nuovamente allontanato con manovre spericolate, lungo via Crescio ed imboccando poi via Torricelle in retromarcia, in senso contrario. La sua corsa è terminata contro un palo dell’illuminazione pubblica. Dopo un ulteriore tentativo di fuga, gli uomini della municipale sono infine riusciti a bloccare l’uomo, mentre nel frattempo altre pattuglie erano giunte in via Torricelle a supporto dei colleghi.

Gli agenti, dopo essersi assicurati che le due persone a bordo dell’auto non fossero ferite, li hanno accompagnati al comando per l’identificazione e la stesura dei verbali. Il conducente, un piacentino di cinquantatré anni residente a Piacenza, è stato sanzionato poiché il veicolo non era assicurato, oltre a non essersi fermato all’alt e per altre violazioni al Codice della strada. In totale dovrà pagare oltre mille euro. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
La donna che viaggiava sulla uno come passeggera, una trentatreenne di nazionalità domenicana residente in Spagna, è risultata in regola con i documenti personali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome