Nel week-end appena trascorso la Statale 45 “sorvegliata speciale”

I carabinieri hanno ritirato 7 patenti di guida e comminato 17 sanzioni per violazioni al codice della strada. Un bresciano 42enne risultato positivo all'etilometro

Una domenica da tutto esaurito quella appena trascorsa in Val Trebbia. Migliaia di piacentini e turisti, fin dalla mattina, si sono riversati sulle rive del fiume e nell’alta valle. Per questo i carabinieri della compagnia di Bobbio, per tutta la giornata di domenica 2 luglio, hanno presidiato la Statale 45, per prevenire eventuali problemi causati da motociclisti ed automobilisti indisciplinati.

Il controllo straordinario è stato disposto dal Comando Provinciale Carabinieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione del territorio disposti dal Prefetto Daniela Lupo, d’intesa con i vertici provinciali delle forze di polizia.

Le pattuglie delle stazioni di Rivergaro, Bobbio, Marsaglia e Ottone, insieme agli equipaggi del radiomobile della compagnia della Val Trebbia, sono stati impegnati lungo diversi tratti della strada. Sono state controllate 141 persone, ispezionati 104 veicoli, di cui 49 moto, ritirate 7 patenti di guida e 17 sanzioni al codice della strada sono state elevate agli automobilisti indisciplinati durante i posti di controlli effettuati nei punti di maggior traffico e nelle intersezioni pericolose. Le sanzioni elevate hanno riguardato la velocità pericolosa, il sorpasso e la mano da tenere (ossia alcuni veicoli si erano disposti su file parallele e non in prossimità della parte destra della carreggiata).

Un automobilista di 42 anni, residente in provincia di Brescia è stato pizzicato alla guida della propria autovettura dopo aver bevuto un po’ troppo: è stato fermato dall’equipaggio del radiomobile, poco dopo mezzanotte del 2 luglio, a Fabiano di Rivergaro. Sottoposto all’esame dell’etilometro è risultato positivo in entrambe le prove.  Gli è stata subito ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome