Motociclista cade su un sentiero a Case Canneto (Bettola). Interviene l’elisoccorso

Un motociclistadoi 57 anni, residente a Piacenza, è rimasto ferito quest’oggi lungo un sentiero in località Case Canneto nel comune di Bettola (PC). Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione monte Alfeo del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, attivati sia dalla Centrale operativa del 118 sia dalla centrale operativa di GeoResq.
L’uomo si trovava con amici lungo un sentiero percorribile con moto da enduro quando ha urtato contro un ramo che gli ha causato una ferita emorragica alla spalla destra ed un trauma toracico a seguito della caduta.  Sul posto sono giunte due squadre del Soccorso Alpino oltre agli operatori della Pubblica Assistenza di Ponte dell’Olio e Farini.
Per la celere evacuazione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso e sul posto è giunto  EliMilano: i tecnici e l’equipe sanitaria hanno caricato a bordo dell’elisoccorso il paziente che è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso. Sul posto erano presenti anche I Vigili del Fuoco e i Saf.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome