Maxi sequestro di droga messo a segno dalla polizia di Piacenza: 43 chili di cocaina

La droga era nascosta in un camion, all’interno di una vasca metallica sostenuta da calamite

Nella serata di lunedì 14 dicembre verso le ore 18 circa, agenti della squadra mobile della questura di Piacenza, hanno notato uno strano viavai attorno ad un camion in sosta nei pressi di Decathlon.

Mentre verificavano la targa del mezzo i poliziotti hanno visto un soggetto che con fare circospetto saliva a bordo del mezzo  pesante e si immetteva in autostrada.

Si sono quindi lanciati all’inseguimento del camion che è stato bloccato in autostrada all’altezza della provincia di Modena grazie anche alla collaborazione della polizia stradale di Modena Nord, e sottoposto a perquisizione proprio alla ricerca di sostanze stupefacenti. Visto il buio e le dimensioni del mezzo si è preferito completare il controllo la mattina successiva a Ravenna, presso il porto, dove con l’ausilio della squadra mobile della locale questura e del personale dell’Agenzia delle Dogane, il camion è stato minuziosamente scandagliato anche tramite innovative tecnologie quali il termoscanner del porto.

Il controllo ha permesso di individuare, nascosta nel semirimorchio, una vasca in metallo sostenuta da calamite. Qui si trovavano 40 panetti di cocaina per un peso complessivo di 43,716 kg e per un valore superiore al milione di euro. Il conducente del veicolo, un cittadino albanese, nato nel 1982, regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e condotto nel carcere di Ravenna a disposizione della locale procura della Repubblica, mentre la droga ed il camion sono stati sottoposti a sequestro.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome