Quante volte abbiamo sentito o letto che un vino ha un bouquet floreale intenso o che ha sentori di fiori di campo, violetta, rosa? In degustazione molto spesso i sommelier fanno infatti riferimento ai profumi che legano il mondo del vino a quello dei fiori.
Perché non provare a scoprire questo bel binomio?
L’Enoteca di Cantina Valtidone propone per sabato 18 maggio una giornata dedicata ai fiori, alla bellezza della natura, a gusti, sapori e profumi che la primavera ci dona.
Alla mattina, dalle 10.30 sarà possibile imparare l’arte delle creazioni floreali seguiti passo passo da un fiorista di grande esperienza: Daniele di Kadò Flowerdesign. Insieme realizzerete un bouquet che potrà arricchire la vostra tavola domenicale o potrà essere un bel dono per chi si ama. Potrete anche effettuare delle foto ricordo nel photoboot allestito per l’occasione.
Successivamente, potrete pranzare grazie alle originali proposte di Giustè Food Truck, pensate appositamente sul tema dei fiori, abbinandole ai vini di Cantina Valtidone che preferite.
Il tutto sarà allietato dall’accompagnamento musicale che Radio 51 Melody offrirà presso l’Enoteca.
Nel pomeriggio, dalle 15, sarà possibile visitare le vigne della Val Tidone in compagnia dell’agronomo di Cantina Valtidone, sostare presso un agriturismo per effettuare una degustazione dei vini seguiti da un sommelier e, infine, visitare i locali di produzione dell’Azienda.
Un sabato ricco di emozioni, esperienze e soprattutto, profumi, i profumi del vino!
Per partecipare al workshop floreale e alla visita guidata alle vigne è necessaria la prenotazione sul sito www.cantinavaltidone.it entro il 16 maggio.