Alcuni militari della Caserma “Ten. F. Nicolai” si sono recati nei giorni scorsi, in rappresentanza del 2° Reggimento genio pontieri dell’Esercito, al reparto geriatrico dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” dove, accolti dal direttore Lucio Luchetti, dalla coordinatrice Monica Merli e dal personale del reparto, hanno consegnato all’ospedale piacentino ausili sanitari che andranno a supportare le azioni quotidiane dei pazienti durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.
“Ringrazio il Reggimento genio pontieri per la sensibilità espressa nei confronti dei nostri pazienti – ha sottolineato il dottor Luchetti. – “Quelli forniti al nostro reparto sono strumenti preziosi per degenti così delicati di cui si prende cura la geriatria e lungodegenza. In particolare gli schienali permettono di far assumere una corretta postura al paziente mentre è a letto, consentendo all’anziano di restare seduto non solo mentre mangia, ma anche quando trascorre del tempo con i parenti e tutto ciò avviene in piena sicurezza”.
“Ausili come quelli generosamente donati sono un rilevante contributo per il nostro reparto – ha aggiunto Monica Merli. – Permettono ai nostri pazienti di assumere una posizione che giova sia al fisico sia al benessere della loro mente. Un piccolo cambiamento che porta grandi benefici”.