Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Ottone, comune della provincia di Piacenza con poco più di 400 abitanti, da mercoledì 15 maggio sarà interessato dai lavori di ammodernamento per permettere l’inserimento dei servizi Polis e migliorare la qualità dell’accoglienza.
La sede di via Roma 28 è inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR e la restante parte da Poste Italiane. Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Ottone, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
L’ufficio riaprirà nella nuova veste e con i primi servizi della Pubblica Amministrazione da martedì 21 maggio alle ore 11, salvo diverse disposizioni.