L’attività di vigilanza dei carabinieri alla Fiera dell’Angelo di Borgonovo

Massima attenzione da parte dei carabinieri della compagnia di Piacenza durante la Fiera dell’Angelo di Borgonovo Val Tidone (PC), tradizionale appuntamento nel giorno di Pasqua e Pasquetta. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di centinaia di persone e che si è svolta senza intoppi.

I militari hanno pattugliato tra le bancarelle della fiera per prevenire furti ed effettuato posti di controllo sulle principali arterie stradali.

Nel pomeriggio del 9 aprile, verso le 17, la pattuglia dei carabinieri di servizio sulla fiera è stata avvicinata da una madre che allarmata ha segnalato di aver perso di vista il figlio 11enne e di non saper più dove trovarlo. I militari hanno subito allertato tutte le forze dell’ordine presenti sulla fiera e fortunatamente, circa mezz’ora dopo, personale della polizia locale ha ritrovato il minore che è stato riaffidato alla madre.

Lo stesso giorno, stavolta intorno alle 23, nella centralissima piazza Garibaldi, un equipaggio della Radiomobile di Piacenza è dovuto accorrere perché due uomini a causa del loro stato di ubriachezza stavano creando disturbo ad altri avventori presenti dinanzi ad un bar. I militari hanno fermato ed identificato due stranieri di 36 e 24 anni che sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.

Il 10 aprile, invece, poco prima di mezzogiorno, una signora che aveva lasciato la sua autovettura in sosta in via Montanara per recarsi in fiera ha chiesto l’intervento dei carabinieri perché ignoti avevano infranto un vetro dell’auto per rubare.

I militari giunti sul luogo hanno appurato che anche altra vettura parcheggiata a fianco era stata danneggiata.

Tra le 16:30 e le 17, lungo la strada per Sarmato, un equipaggio della Radiomobile, durante un posto di controllo ha fermato due automobilisti di 31 e 43 anni, a bordo di una Porsche Boxster e di una BMW serie 5, che dopo essere stati sottoposti a controllo con etilometro sono risultati avere un tasso alcolemico oltre il limite consentito (1,40 e 1,56 G/L). Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida e sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.

In totale sono stati fermati più di 90 mezzi e sottoposti a controllo oltre 130 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome