Ladri in fuga speronano “gazzella” dei carabinieri a Pontenure

L’inseguimento era iniziato a Rivergaro. I malviventi sono riusciti a dileguarsi scappando a piedi e abbandonando l’auto con la refurtiva

Serata decisamente mo0vimentala quella di ieri (venerdì 14 luglio) a Rivergaro. Poco prima delle 23 alcuni ladri si erano introdotti da una finestra in un’abitazione privata in via Prati mentre il proprietario e la sua famiglia erano in ferie in Sardegna. I malviventi hanno tentato di aprire la cassaforte con un flessibile ma è scattato l’allarme.

La banda si è così data ad precipitosa fuga a bordo di un’utilitaria bianca notata da una pattuglia di carabinieri della stazione di Rivergaro mentre sfrecciava sulla Statale 45.

Ne è nato un inseguimento alla fine del quale i ladri hanno speronato la “gazzella” dei carabinieri del radiomobile di Piacenza, che allertata dalla centrale operativa era riuscita ad intercettare l’auto alla fine della tangenziale, a Montale.

L’inseguimento è terminato in un vicolo senza uscita alle spalle del supermercato Conad a Pontenure dove i tre fuggitivi hanno abbandonato il veicolo e si sono allontanati a piedi in direzioni diverse, facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri per fortuna non hanno riportato lesioni gravi. L’auto della banda è stata sequestrata: all’interno c’erano numerosi attrezzi da scasso ed alcuni flessibili, alcune borse griffate e gioielli presumibilmente provento di precedenti furti.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Piacenza per i rilievi dell’incidente, mentre la sezione operativa della compagnia di Piacenza ha effettuato i rilievi sull’auto della banda ed ha subito iniziato le indagini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome