Inaugurato il nuovo campo sintetico del Piacenza Calcio

Il Piacenza Calcio ha inaugurato il nuovo campo sintetico “Saib”, situato nella parte posteriore dello Stadio Garilli e destinato alle attività del settore giovanile e della Special Dream Team.

Un’opera fortemente voluta dalla società (e dalla vecchia dirigenza biancorossa, nelle vesti di Roberto Pighi e Marco Scianò) la cui realizzazione è stata possibile grazie ai finanziamenti dei main sponsors, Saib e BoseX. L’evento odierno ha preso il via intorno alle ore 14.00 con un torneo quadrangolare intitolato “Special Dream Cup” a cui hanno partecipato U.S. Rivanazzanese, Pepo Team, A.s.d. Sant’Angelo e FBC Casteggio.

Il simbolico taglio del nastro si è tenuto alle ore 15.30 alla presenza di istituzioni e società.

A fare gli onori di casa il presidente Marco Polenghi, che si è detto orgoglioso di tornare ad inaugurare una struttura sportiva interna allo stadio Garilli dopo più di vent’anni rivolgendo poi, a nome di tutti, i migliori ringraziamenti agli sponsor, al suo predecessore Roberto Pighi e all’ex dg Marco Scianò per l’iniziativa, nonché all’amministrazione comunale per la collaborazione.

“Non c’era modo migliore di inaugurare questa importante struttura se non con la presenza dei bambini e di questo “special Team”

– ha replicato il sindaco Katia Tarasconi, presente con l’assessore alle politiche educative e allo sport Mario Dadati.

Il Piacenza Calcio ha quindi omaggiato Giuseppe Conti, titolare di Saib, e Gloria Bassanetti per BoseX, di una maglia personalizzata in segno di gratitudine. I due hanno così commentato: “Le aziende devono imparare a restituire al territorio qualcosa, noi ci siamo impegnati nella realizzazione di questo bel campo in sintetico con tribune”.

Da ultimo è intervenuto Angelo Gardella, delegato provinciale FIGC: “che questo sia solo l’inizio di un bel percorso virtuoso in grado di portare allo sviluppo delle strutture sportive della città”.

Il pomeriggio è proseguito all’insegna del calcio e del divertimento, con la partita tra l’ASD Special Dream Team e la Pepo Team.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome