In gita a Cesenatico rischiano di annegare. Salvati dai bagnini

Sei ragazzi piacentini hanno fatto il bagno nonostante le condizioni avverse e si sono trovati in forte difficoltà

Brutta avventura per un gruppo di alunni di una scuola media Piacentina in gita scolastica a Cesenatico in Romagna.
Come riporta il Corriere di Romagna sei ragazzi intorno a mezzogiorno di venerdì hanno deciso di fare un bagno
nonostante la bandiera rossa. Una volta in acqua, in zona colonie di Ponente, però le condizioni meteo sono rapidamente peggiorate ed il vento si è rinforzato.
La corrente marina ha iniziato a spingerli verso il largo e gli studenti si sono trovati in forte difficoltà, incapaci di tornare a riva, ormai distante circa 150 metri. Per fortuna un gruppo di bagnini ed un marinaio si sono accorti di quanto stava accadendo e si sono tuffati per soccorrerli. Secondo la cronaca del quotidiano romagnolo alcuni dei ragazzini stavano rischiando di annegare ed avevano già ingurgitato abbondante acqua. Altri bagnini sono arrivati con un pattino e tutti gli studenti sono stati soccorsi.

Articolo precedenteIl chioschetto nel parco della Pace resta abbandonato
Articolo successivoCentrodestra su piazza Cittadella: “Niente bancabilità e da parte del Comune scarsa trasparenza”
Carlandrea Triscornia
Giornalista professionista si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha inoltre ottenuto il Diploma in Legal Studies presso la Cardiff Law School - Università del Galles (UK). Ha iniziato la sua carriera come collaboratore del quotidiano di Piacenza Libertà. Dopo un corso di giornalismo radiotelevisivo ha svolto uno stage presso l’emittente Telereggio divenendone prima collaboratore e poi redattore. Successivamente ha accettato l’incarico di direttore generale e direttore editoriale di Telecittà emittente regionale ligure, dove ha lavorato per tre anni. E’stato quindi chiamato dalla genovese Videopiù ad assumere il ruolo di responsabile delle sedi regionali di SkyTG24 affidate in outsourcing alla stessa società. Trascorsi cinque anni è rientrato nella nativa Piacenza avviando una attività imprenditoriale che lo vede tuttora impegnato. Ha fondato PiacenzaOnline, quotidiano di Piacenza di cui è direttore responsabile. Ha collaborato con l’Espresso e con Avvenire oltre che con Telemontecarlo - TMC News come corrispondente dall’Emilia ed ha lavorato come redattore presso Dodici-Teleducato Parma. Appassionato di Internet e di nuove tecnologie parla correntemente inglese. Sposato, ha due figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome