I carabinieri soccorrono due ottantenni

Un signore girava per Fiorenzuola in stato confusionale. Un’anziana automobilista, a  Castelvetro, non riusciva a trovare l’imbocco dell’autostrada

“Non ricordo dove abito”: sono queste le parole riferite da un anziano ad una signora che lo aveva notato in strada, in via Da Saliceto a Fiorenzuola d’Arda (PC), in stato confusionale. La signora, intorno alle 12,30, ha chiamato i carabinieri che giunti sul posto hanno tranquillizzato l’80enne, lo hanno identificato ed hanno chiamato la nuora che è accorsa subito sul luogo per riaccompagnare il familiare presso la sua abitazione. L’uomo da tempo soffre di alcune patologie.

Intorno all’ 1,30 di notte, invece, in via Stallone a Villanova sull’Arda (PC) la pattuglia della stazione carabinieri di Caorso è intervenuta in soccorso di una automobilista 80enne che si era persa e non riusciva a riprendere l’autostrada. L’anziana ha raccontato ai militari che il giorno dopo doveva imbarcarsi su un aereo dall’aeroporto di Venezia, ma avendo dimenticato il titolo di viaggio stava rientrando a casa, in provincia di Cuneo, per riprenderlo. Uscita al casello di Castelvetro Piacentino, perché a quell’ora di notte il tratto di autostrada era chiuso per lavori, non era più riuscita a trovare la strada per raggiungere l’ingresso dell’A21. I militari, quindi, dopo averla tranquillizzata, facendole da “apripista” l’hanno indirizzata sino all’ingresso autostradale di Caorso (PC).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome