Fratelli d’Italia. “Contro i parcheggiatori abusivi occorrono controlli costanti”

Intervento dei consiglieri comunali contro il fenomeno che persiste in vari posteggi pubblici di Piacenza

Il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia ha voluto dare una “scossa” all’ormai annoso problema rappresentato dai c.d. “parcheggiatori abusivi”.

Affermano in un comunicato stampa Soresi, Zanardi e Domeneghetti: “Sebbene vi sia stato un netto miglioramento della situazione grazie alla predisposizione – da parte dell’Amministrazione Barbieri e su impulso del nostro gruppo – dei parchimetri con targa, ancora oggi arrivano, a cadenza quasi giornaliera, segnalazioni da parte di cittadini che vengono infastiditi o, addirittura, minacciati da parcheggiatori abusivi, soliti frequentare i posteggi nevralgici della città”.

“Per questo l’altra mattina ci siamo recati nei diversi parcheggi (quello di Viale Malta, di Via Campagna, di Piazzale Torino e Piazza Cittadella) e, notando la presenza di posteggiatori abusivi, abbiamo chiesto l’intervento della Polizia Locale che – prontamente intervenuta – ha provveduto al controllo dei documenti nonché allo sgombero dei parcheggiatori abusivi. Il risultato? A distanza di qualche ora i parcheggi erano totalmente liberi da qualsivoglia posteggiatore abusivo”.

“Abbiamo voluto mandare un segnale dimostrativo – conclude il gruppo consigliare-. La lotta ai parcheggiatori abusivi è possibile ma è necessario ed indispensabile prevedere controlli costanti e puntuali da parte della Polizia Locale che – senza dubbio alcuno – potrebbe e dovrebbe essere coadiuvata, anche, dalle Forze dell’Ordine. Sarà quindi nostra premura depositare una mozione che impegni l’Amministrazione a percorrere questa strada, nell’interesse della sicurezza della cittadinanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome