Emergenza Freddo. La Comunità Islamica apre le porte ai senza tetto

“Muddathir” (che in arabo significa avvolto nel mantello) è il nome del progetto lanciato dalla Comunità islamica di Piacenza per contrastare l’emergenza freddo. Il progetto è aperto a tutti i senza tetto, senza distinzioni di provenienza o fede. Le porte si apriranno già da domani 31 gennaio.

Il progetto è promosso dal dipartimento sociale della Comunità e vedrà svolgersi, in questi giorni, altre importanti attività presso la sede della Comunità, come il corso di pronto soccorso organizzato in collaborazione con la Croce Rossa di Piacenza e l’evento “Donatori di vita” assieme ad AVIS, ADMO e AIMO.

Per 15 giorni la struttura di via Caorsana 43/A sarà mesa a disposizione dei senzatetto dando loro la possibilità di pernottare, fare la doccia, accedere ai servizi igienici ed usufruire della prima colazione.
Sono state informate anche le altre strutture attive della città per un miglior coordinamento e per offrire un servizio più efficiente.

Allo scopo la Comunità islamica piacentina, tramite i suoi volontari, sta raccogliendo beni di prima necessità. Chi volesse può contribuire portando alla sede di Via Caorsana 43/A, materiale quale: lenzuola, federe, coperte, asciugamani da doccia, ciabatte, intimo uomo nuovo, calzini, pigiama uomo, cuscini, bagnoschiuma, shampoo, sapone, spazzolini, dentifricio, carta igienica, latte, caffè solubile.

Per ulteriori informazioni o segnalazioni di senza fissa dimora in difficoltà a causa del freddo, è possibile rivolgersi al responsabile chimando il numero 3421803409.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome