Due incidenti con cinghiali sulle strade della provincia

Il primo è avvenuto lungo la strada che collega Grazzano Visconti a Niviano, il secondo a Castell’Arquato in viale Remondini, in pieno giorno. Morti entrambi gli animali

Sono due gli incidenti provocati da cinghiali sulle strade della nostra provincia nelle ultime ore. Il primo è avvenuto intorno alle 5 e 30 del 9 agosto in località Colonese, lungo la strada che collega Grazzano Visconti a Niviano. Un grosso esemplare maschio adulto ha improvvisamente attraversato la carreggiata mentre sopraggiungeva una vettura condotta da una donna. L’impatto è stato inevitabile e particolarmente violento. L’animale selvatico è stato centrato in pieno e poco dopo è morto. Illesa ma molto spaventata la signora che era alla guida dell’auto la cui carrozzeria ha riportato seri danni. Sul posto è intervenuto l’equipaggio del Radiomobile di Piacenza, che ha provveduto ai rilievi di legge ed ha avvertito il CRAS di Niviano per il recupero della carcassa.

Il secondo sinistro invece si è verificato a Castell’Arquato in viale Remondini, in pieno giorno, intorno alle 10 e 30 dell’ 8 agosto.

Un uomo alla guida della propria autovettura ha centrato in pieno un cinghiale che improvvisamente gli ha attraversato la strada. Anche stavolta l’esemplare è morto poco dopo l’impatto. Sul posto è stata inviata la pattuglia della locale stazione che ha provveduto a rilevare il sinistro e ad avvisare personale del comune di Castell’Arquato preposto al recupero della carcassa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome