Due automobilisti coinvolti in altrettanti incidenti: erano entrambi ubriachi

Il primo episodio a Celleri di Carpaneto, il secondo a Bobbio dove il conducente si è allontanato dal luogo del sinistro salvo ritornarvi dopo un ora: aveva un tasso alcolemico 4 volte il consentito

I conducenti di due autovetture coinvolte in altrettanti incidenti avevano un tasso alcolemico superiore alla norma dopo gli accertamenti effettuati dai carabinieri di Piacenza e sono stati denunciati dai carabinieri.

Il primo episodio si è verificato a Celleri di Carpaneto Piacentino lungo la S.P.10 dove una fiat Bravo condotta da un operaio 53enne è uscita di terminando la sua corsa in un campo agricolo adiacente. L’operaio per fortuna non ha riportato lesioni gravi e non ha avuto bisogno di soccorsi. I carabinieri di Gropparello (PC) intervenuti sul posto hanno sottoposto l’uomo al test con etilometro, test che è risultato essere di 2,75 g/l. Per questo motivo l’operaio è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a vincoli amministrativi.

Il secondo incidente si è verificato a Bobbio lungo la Statale 461 che porta al “Penice”. Un operaio di 59 anni, a bordo della sua autovettura, mentre percorreva la statale ha tamponato una Seat Ibiza con a bordo un uomo ed una donna di 49 e 38 anni del luogo. L’uomo che era alla guida non ha riportato particolari conseguenza, mentre la donna soccorsa e medicata presso l’ospedale civile di Piacenza ha riportato ferite con una prognosi di 30 giorni. Il conducente dell’autovettura che aveva causato il tamponamento, si era intanto allontanato dal luogo del sinistro salvo farvi ritorno, circa un’ora dopo, a bordo di un furgone utilizzato per la sua attività lavorativa. I carabinieri della compagnia di Bobbio (PC) che nel frattempo erano giunti sul posto per i rilievi del caso, hanno sottoposto l’operaio 59enne ad accertamento con etilometro. E’ risultato positivo con un tasso di ben quattro volte superiore al limite consentito (2,48 g/l). I militari gli hanno ritirato la patente di guida e lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e fuga da incidente con danni alle persone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome