Doppio incidente con caprioli: coinvolti un motociclista ed una automobilista

Un motociclista ed una automobilista hanno investito due caprioli che hanno attraversato la strada improvvisamente. Nel primo caso l’animale è rimasto ferito, nel secondo incidente purtroppo il cervide è morto poco dopo l’impatto.

Protagonista del primo incidente, avvenuto il 24 luglio attorno alle 20 sulla strada che conduce al “Penice” in località Sassi Neri di Bobbio, è stato un motociclista.  Nell’impatto con il capriolo il centauro ha perso il controllo del mezzo ed è caduto riportando alcune escoriazioni. L’animale invece è rimasto ferito ed è stato chiesto l’intervento del CRAS di Niviano per il recupero dell’esemplare ferito.

Più a valle, attorno alle ore 21,15 dello stesso giorno, sulla Statale 45 nei pressi del bivio con la località Centomerli di Bobbio, questa volta ad essere coinvolta in un incidente analogo è stata un’automobilista che ha investito con la propria autovettura un giovane esemplare maschio di capriolo che è sbucato improvvisamente sulla carreggiata. Il capriolo dopo l’impatto ha percorso alcuni metri ma poi è morto per il colpo subito. Illesa la guidatrice della vettura coinvolta mentre il mezzo ha riportato qualche danno. In entrambi gli incidenti è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Bobbio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome