Domenica 10 marzo in centro a Piacenza torna lo Sbaracco

Ottanta i negozi aderenti all’iniziativa che segna la fine dei saldi invernali. Le limitazioni al traffico

Si terrà domenica 10 marzo l’edizione 2024 dello “Sbaracco” invernale. La classica giornata che segna la fine dei saldi, come è noto, era stata rinviata di una settimana a causa del maltempo.

Saranno circa ottanta i negozi del centro storico che aderiranno alla manifestazione (l’elenco è visionabile all’indirizzo www.vitaincentropiacenza.com). Questa mattina alla conferenza stampa erano presenti il direttore dell’Unione commercianti Gianluca Barbieri, il direttore di Confesercenti Fabrizio Samuelli, l’assessore al Commercio e Marketing Territoriale Simone Fornasari, Anna Lusa di Iscom ed Enrica Gambazza, direttrice di Cna.

Come ha sottolineato Gian Luca Barbieri, direttore di Confcommercio Piacenza «lo Sbaracco, con i suoi sconti speciali, è ormai diventato un appuntamento molto atteso dai piacentini che ne approfittano per cogliere al volo occasioni di acquisto super scontate e per fare due passi nel cuore di Piacenza.

«E’ un modo concreto – ha detto Fabrizio Samuelli direttore di Confesercenti Piacenza – per toccare con mano la qualità dei negozi di vicinato, riscoprendo il piacere di fare shopping dal vivo e non attraverso l’e-commerce».

I presenti, pur incrociando le dita e sperando nella clemenza meteorologica, hanno ricordato che la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

“Sbaracco” invernale, le limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dello “Sbaracco” che segna la fine dei saldi invernali, nella giornata di domenica 10 marzo si renderanno necessarie alcune limitazioni al traffico.

Dalle 6.30 alle 20, sarà istituito il divieto di circolazione – con la sola eccezione di residenti e dimoranti, che potranno percorrere i tratti interessati in entrambe le direzioni di marcia, con la massima cautela – nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Roma, in via Daveri, via Legnano, nel tratto di via Romagnosi tra via San Giuliano e piazza Duomo, in via XX Settembre, via Pace, via Chiapponi, via Calzolai (nei tratti tra via Illica e via Mentana, tra via Lampugnani e via Sant’Ulderico), in via Sopramuro, via San Donnino, via S. Antonino, corso Garibaldi (tra via Illica e largo Battisti), nel tratto di via San Giovanni tra corso Vittorio Emanuele e il civico 10/a, nei tratti di corso Vittorio Emanuele tra viale Palmerio e Stradone Farnese, tra via Venturini e piazza Cavalli, nel tratto di via San Siro tra corso Vittorio Emanuele e l’accesso al parcheggio Politeama, via Felice Frasi, via Medoro Savini, via Carducci, via Illica, piazza Cavalli, vicolo Edilizia, vicolo del Pavone e piazza Duomo.

Le linee del trasporto pubblico locale potranno circolare lungo le direttrici Stradone Farnese – via Venturini e via Taverna – piazza Borgo in direzione di via Castello. Varrà per tutti, dalle 6 alle 20 di domenica 10, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra viale Palmerio e Stradone Farnese), nel tratto di Stradone Farnese tra Corso Vittorio Emanuele e il civico 5, in piazzetta Grida, piazza Duomo, via Cavour (tra piazza Cavalli e l’incrocio con via Roma – via Borghetto), via Chiapponi, via Felice Frasi, via Legnano, via Pace, via San Donnino, via Medoro Savini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome