Controlli straordinari del territorio. Due denunce e due segnalazioni

La città di Piacenza ed alcuni comuni limitrofi sono stati “passati al setaccio” dai carabinieri ieri, a partire dalla mattinata nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnate le pattuglie della stazioni di Piacenza Principale, San Nicolò a Trebbia, Pontenure e San Giorgio Piacentino ed una pattuglia della sezione radiomobile.  L’attività che si è protratta nella serata, ha impegnato circa 20 militari dell’Arma che hanno controllato una settantina di veicoli e più di 100 persone.

Sono stati segnalati alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un cittadino marocchino, classe 1993, ed un piacentino, classe 1983, entrambi residenti a San Giorgio Piacentino. Un altro straniero Z.M., classe 1979, è stato denunciato poiché già colpito da decreto di espulsione emesso ad aprile dalla Prefettura di Piacenza. Complessivamente sono stati sequestrati circa 11 grammi di marijuana, due spinelli e qualche grammo di hashish. Infine durante un controllo ad un esercizio pubblico, R.G., 67enne di Gropparello, è stato sanzionato perché visibilmente ubriaco.

Servizi similari continueranno ad essere svolti nelle prossime settimane dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza non solo in città, ma anche in altre zone della provincia per rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome