Controlli della polizia a Piacenza: provvedimento d’espulsione per quattro stranieri

Come disposto dal Questore, nella serata di ieri, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che  ha visto impegnate le volanti, con l’ausilio del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia.

I controlli hanno spaziato in diverse zone della città, tra cui Largo Erfurt, via Roma, viale Dante e zona Stazione.

L’attività di prevenzione è terminata con il controllo degli avventori di un bar in via Bolzoni. All’interno dell’esercizio sono stati rintracciati cinque cittadini stranieri nord-africani di cui due già destinatari di precedenti provvedimenti di espulsione disposti dall’autorità giudiziaria.

Sono stati portati in questura e a quattro di loro, effettuati i dovuti accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione, sono stati notificati i provvedimenti di espulsione, con successivo ordine del questore ad abbandonare il territorio nazionale.

Nello specifico ad uno  di loro, recentemente condannato per favoreggiamento all’immigrazione clandestina dal tribunale di Imperia, poiché titolare di permesso di soggiorno rilasciato da autorità spagnole, è stato intimato di abbandonate l’Italia entro sette giorni.

Analoghi servizi saranno previsti nei prossimi giorni, in linea con le istanze emerse in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome