Come previsto Fernando Mazzocca è il nuovo presidente della galleria Ricci Oddi di Piacenza

Il critico non era presente alla riunione causa neve.  Eugenio Gazzola è stato eletto vicepresidente mentre all'avvocato Giuffrida sono andate le deleghe amministrative

Secondo copione è il critico d’arte Fernando Mazzocca il nuovo presidente della Galleria Ricci Oddi di Piacenza.

Mazzocca oggi non era presente alla riunione del consiglio di amministrazione della galleria piacentina, probabilmente in conseguenza alla nevicata di ieri ed alle conseguenti difficoltà di spostamento. Si è però collegato via WhatsApp. Con la stessa modalità è intervenuta anche la consigliera Franca Franchi (rappresentante degli “Amici dell’Arte”) che risiede in provincia.

Presenti invece tutti gli altri consiglieri Giovanni Giuffrida (presidente dell’ordine avvocati, rappresentante del Comune come Mazzocca),  Eugenio Gazzola (nominato dalla prefettura), Alberto Dosi (per la Fondazione di Piacenza e Vigevano), Corrado Sforza Fogliani (rappresentante dell’Accademia di San Luca), Alessandro Casali (rappresentante della famiglia Ricci Oddi).

Gazzola è stato eletto vice presidente della galleria. Il presidente Mazzocca, Franca Franchi e Alberto Dosi comporranno la Commissione artistica, mentre l’avvocato Giuffrida avrà le deleghe per la gestione amministrativa della Ricci Oddi.

Nella foto del Quirinale l’allora Presidente Giorgio Napolitano con Fernando Mazzocca che fu uno dei curatori della Mostra sull’800 alle Scuderie del Quirinale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome