Castell’Aquato (PC). Sorpresi a rubare rame: arrestati dai carabinieri

In manette due uomini, di 27 e 29 anni, poi finiti ai domiciliari

Hanno scavalcato la recinzione e danneggiato l’impianto elettrico dell’edificio principale del Golf Club per portare via chilogrammi di rame. Ma il furto non è finito bene per i due ladri, sorpresi ed arrestati dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (PC).

E’ accaduto giovedì 21 settembre intorno alle 19,30 in via Fellegara di Castell’Arquato (PC). Tre pattuglie dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda sono confluite verso l’area del golf club (già oggetto di plurimi furti) da dove provenivano forti rumori metallici.

Dopo aver scalvato la recinzione, a pochi passi dall’edificio principale dove si trova la club house, i militari hanno sorpreso due persone intente a smontare, danneggiare e “strappare” una grondaia di rame lunga alcuni metri. I due sono subito fuggiti, ma ad attenderli hanno trovato altri carabinieri che erano a supporto dei colleghi. Sono stati immobilizzati ed arrestati. Sul posto sono stati rinvenuti diversi arnesi ed altri attrezzi da scasso, come tronchesi e cesoie, subito sequestrate, e diversi metri di cavi di rame e grondaie che, dopo essere state strappate dalla loro sede e tranciate, erano accatastate a terra pronte per essere caricate.

I due uomini, di 27 e 29 anni, sono stati portati in caserma e dopo le formalità di rito accompagnati presso le rispettive abitazioni di residenza agli arresti domiciliari. I due uomini, sono stati giudicati per direttissima dal Tribunale di Piacenza, che ha convalidato l’arresto e dopo che i due hanno ammesso le loro colpe, ha concesso i termini richiesti per la difesa, fissando una nuova udienza per il 3 ottobre 2023.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome