Ieri alla Volta del Vescovo sono state presentate le candidature di Patrizia Calza, Paola Gazzolo e Paola De Micheli per il voto del 4 marzo, cui si aggiunge Bergonzi. Ottima affluenza di simpatizzanti e istituzioni. Silvio Bisotti, commissario Pd piacentino, ha dichiarato: “Abbiamo 3 donne più un uomo, Sono state sacrificate altre figure, la cosa può far soffrire qualcuno ma è un prezzo che bisogna pagare, C’è la volontà di ragionare su prospettive di cultura di governo, della sua efficacia. Le nostre scelte sono in grado di dare solidità alla proposta che intendiamo fare”
Paola De Micheli: “L’assenza del premio di maggioranza non garantisce molti posti sicuri, ma in politica niente è certo. E’ un errore madornale pensare che una campagna elettorale di 30 giorni possa dare risultati scontati, sia per chi pensa di essere in vantaggio sia l’opposto. Siamo 3 donne che hanno garantito la loro presenza e l’unità nelle istituzioni. Dopo il 4 marzo siamo sicuri che molte persone abbandoneranno la nave, come normale che sia, ma noi non molleremo, abbiamo preso decisioni importanti in passato, non facciamo promesse future irrealizzabili, ma possiamo dire già da adesso quello che abbiamo fatto. Questo è importante in un momento di bassa credibilità nella politica”
Siamo 3 donne che hanno garantito la loro presenza e l’unità nelle istituzioni
Calza: “La vita riserva sempre tante sorprese, non pensavo si arrivasse a questo epilogo. Nutro grande rispetto per le istituzioni e per lo Stato. Ringrazio che mi ha dato questa possibilità, i circoli in particolare. Indipendentemente dal rischio che si corre, vale sempre la pena crederci, soprattutto per rispetto alle persone che hanno creduto in te”
Indipendentemente dal rischio che si corre, vale sempre la pena crederci, soprattutto per rispetto alle persone che hanno creduto in te
Gazzolo: “Candidatura a sorpresa. L’insistenza mi ha lusingato, dall’altro lato attesta la volontà di credere nel territorio e nelle donne. Sono molto orgogliosa di essere con loro per fare gioco di squadra. L’impegno è massimo, la sfida è aperta”
L’impegno è massimo, la sfida è aperta
PiacenzaOnline
29121 Italia PiacenzaTelefono: 05231721227Via Cittadella 33/bItalia
Email: redazione@piacenzaonline.info