In occasione della Santa Pasqua, i Cavalieri e Dame della Delegazione di Piacenza dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio si sono ritrovati presso il Centro “Il Samaritano” in via Giordani per donare più di cento borse (con il logo dell’Ordine) contenenti prodotti alimentari di vario genere, destinati a famiglie in difficoltà.
Il delegato vicario Pietro Coppelli è intervenuto dicendo che l’attività di consegna delle borse verrà svolta dalla Caritas, che da tanti anni ha fatto del sostegno alimentare un tassello fondamentale all’interno dell’accompagnamento, inteso come processo di affiancamento e sostegno rivolto a persone e famiglie in difficoltà.
I Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano di Piacenza con questo gesto caritatevole, riconoscono in Caritas la capacità di aver trasformato il sostegno alimentare in un’azione più ampia, non limitata alla mera distribuzione di cibo, facendogli assumere il ruolo di strumento educativo e di accompagnamento.
Il Direttore della Caritas Diocesana di Piacenza – Bobbio, Diacono Mario Idda, accompagnato dal dottor Franco Zuccone, consigliere Caritas, ha ringraziato le Dame e i Cavalieri piacentini per il gesto concreto di solidarietà molto apprezzato.
Il Priore Vicario dell’Ordine reverendo don Stefano Antonelli, ha benedetto le borse e recitato alcune preghiere assieme ai numerosi Confratelli presenti.
Il Delegato Vicario, ringraziando i Confratelli che la sera prima hanno lavorato per allestire le borse alimentari, ha portato i saluti del Delegato dell’Emilia Romagna Conte Gian Luca Mattioli Belmonte Cima, esprimendo voti augurali di una serena Santa Pasqua.