Avviato nei giorni scorsi screening su operatori sociosanitari AUSL

L’Azienda Usl di Piacenza ha iniziato nei giorni scorsi a effettuare i test sul proprio personale dipendente, mettendo a punto un percorso complessivo per avere rapidamente le risposte per ogni professionista sottoposto all’indagine.

Il sistema consente di sapere se la persona è venuta a contatto con il virus, utilizzando i tre livelli di test previsti dal sistema regionale.

Complessivamente, sono stati coinvolti 1055 professionisti. Il metodo prevede che, ogni giorno, siano sottoposti al test di primo livello i campioni del sangue prelevati al mattino: oggi sono 275 quelli in corso di processazione.

Come più volte riferito all’interno del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), è in fase di avvio anche lo screening agli operatori delle Cra e alle Forze dell’Ordine.

Nel frattempo, l’Azienda Usl di Piacenza sta monitorando costantemente la situazione delle CRA e delle Case di riposo del territorio, sia accreditate sia private. Questo consente di avere aggiornamenti costanti sulla diffusione dei casi di positività tra ospiti e dipendenti.

I tamponi già effettuati agli operatori delle CRA sono stati un centinaio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome