ApP su Ex Pertite: “Pista Carri inutilizzata. Cittadini e politica presi in giro”

Secondo Alternativa per Piacenza se è vero che la pista non è praticamente mai usata (le prove verrebbero effettuate a Bolzano) non vi sarebbero reali ragioni per la mancata restituzione del Parco alla città

Alternativa per Piacenza ha diffuso una nota stampa circa le notizie sull’inutilizzo della pista carri armati all’interno dell’area dell’ex Perite.

«La pista carri armati all’interno degli spazi dell’ex Pertite – scrive ApP – sarebbe inutilizzata da anni, in quanto le prove inerenti la manutenzione degli stessi verrebbero eseguite a Bolzano. E’ una notizia che apprendiamo dalle dichiarazioni dei sindacati confederali della Funzione Pubblica, in merito al ridimensionamento dell’arsenale militare e allo svuotamento dei vari spazi occupati dai militari stessi».
«Se quanto leggiamo rispondesse al vero, attendiamo quindi eventuali smentite – continua il comunicato di ApP – saremmo davanti all’ennesimo caso in cui la politica e i cittadini sono presi in giro da anni.
La necessità dello spostamento della celebre, per chi segue la vicenda, pista carri è stato, a detta di chi ha governato negli ultimi decenni, l’ostacolo principale per la restituzione del Parco alla città.
Scoprire oggi che la pista non è più in uso significa constatare ancora una volta come i cittadini, se non addirittura i politici di turno, siano stati presi in giro da una burocrazia che ogni giorno di più tutto complica e quasi niente risolve».

«L’allontanamento di tanti dalla politica, con l’esercizio del non voto e del disinteresse verso la cosa pubblica, è figlio anche di questo.
Come ApP pretendiamo che il sindaco e l’assessore competente, quello che ha dichiarato che il problema ora è la bonifica quantificandola senza aver prodotto ancora dati oggettivi in circa 60.000.000 di euro, chiedano spiegazioni a chi di dovere e le riportino quanto prima ai cittadini».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome