A Podenzano il secondo torneo “Abele Boselli”

Una squadra partecipante al torneo

Sabato 25 Maggio presso il campo “Rubini” di Podenzano è andato in scena il secondo torneo “Abele Boselli”, in memoria dello storico dirigente rossoblu scomparso nel 2020; a darsi battaglia in campo sono stati i bambini del 2014 della Polisportiva Podenzano, Casalpusterlengo, Rivoltella, San Corrado, Sporting Fiorenzuola, Pontolliese e River Niviano.

Le squadre sono state impegnate dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato, tutti i partecipanti hanno ricevuto in dono una medaglia per ricordare la bella giornata di sport.

Con l’occasione la società ha premiato con una targa Giuseppe “Geppo” Picca, da tantissimi anni impegnato come allenatore con i bambini rosso-blu, e il bomber Youssef Gaber, scarpa d’oro con 49 gol tra Giovanissimi e Allievi.

L’evento, organizzato dal Direttore Sportivo Massimo d’Auriente, dopo aver sconfitto anche il maltempo arrivato nel primo pomeriggio, è stato un successo sia per i bambini sia per il numeroso pubblico accorso; ora l’appuntamento è fissato per il 2025.

Sandro Boselli, figlio di Abele, premia Giuseppe Picca

 

Articolo precedenteEconomia piacentina, rallenta la crescita ma con segnali di tenuta del sistema
Articolo successivoUniti nello sport, venerdì 31 maggio Piacenza celebra la sua prima Festa dell’Università
Carlandrea Triscornia
Giornalista professionista si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha inoltre ottenuto il Diploma in Legal Studies presso la Cardiff Law School - Università del Galles (UK). Ha iniziato la sua carriera come collaboratore del quotidiano di Piacenza Libertà. Dopo un corso di giornalismo radiotelevisivo ha svolto uno stage presso l’emittente Telereggio divenendone prima collaboratore e poi redattore. Successivamente ha accettato l’incarico di direttore generale e direttore editoriale di Telecittà emittente regionale ligure, dove ha lavorato per tre anni. E’stato quindi chiamato dalla genovese Videopiù ad assumere il ruolo di responsabile delle sedi regionali di SkyTG24 affidate in outsourcing alla stessa società. Trascorsi cinque anni è rientrato nella nativa Piacenza avviando una attività imprenditoriale che lo vede tuttora impegnato. Ha fondato PiacenzaOnline, quotidiano di Piacenza di cui è direttore responsabile. Ha collaborato con l’Espresso e con Avvenire oltre che con Telemontecarlo - TMC News come corrispondente dall’Emilia ed ha lavorato come redattore presso Dodici-Teleducato Parma. Appassionato di Internet e di nuove tecnologie parla correntemente inglese. Sposato, ha due figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome