Aggredì signora che stava ritirando al bancomat: arrestato rapinatore

In manette un trentenne romeno che aveva già messo a segno simili colpi a quello di Piacenza in altre città del nord Italia

Nella giornata di ieri, un cittadino romeno di 30 anni circa, è stato sottoposto ad un’ordinanza di custodia in carcere per una rapina che aveva realizzato presso uno sportello bancomat a Piacenza nel settembre 2023.

Il rapinatore aveva aggredito una signora strattonandola immediatamente dopo che la stessa aveva inserito il codice pin del proprio Bancomat; nell’occasione l’uomo aveva prelevato 1.500 euro e si era dato alla fuga.

Gli agenti dell’ufficio Volanti hanno visionato le immagini registrate dalle telecamere presenti sul posto ed attraverso la comparazione del volto del rapinatore con i dati contenuti nei database della polizia sono riusciti ad individuarlo. La misura cautelare è stata eseguita in carcere poiché il rapinatore era già stato arrestato per reati contro il patrimonio commessi in altre regioni d’Italia: in provincia di Torino aveva messo a segno un colpo simile a quello di Piacenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome