I Tasti Neri festeggiano al President dieci anni assieme

L'appuntamento con il coro è sabato 25 Novembre alle 20.30

Da quelle prime prove in cui un gruppo di amici si trovava a cantare le proprie canzoni preferite e provava ad armonizzarle in modo creativo sono passati dieci anni. Di coristi ne sono passati tanti sotto la direzione di Caterina Granelli, ma lo spirito pop che contraddistingue i Tasti Neri fin dagli esordi non si è perso.

In questi dieci anni, questo coro è stato protagonista di molte iniziative della nostra città ma non solo, distinguendosi sempre per l’estro delle proprie scelte musicali: dalle “canzonette” degli anni 60, fino alle ultime hit indie-pop, dalle grandi colonne sonore di Hollywood ai classici della tradizione cantautorale italiana. Senza dimenticare i brani spiritual e gospel, che formano la base armonica del canto corale moderno.

Quindi quale occasione migliore, insieme all’uscita del loro secondo album, intitolato Ten, se non quella di una grande festa corale al Teatro President, sabato 25 Novembre alle 20.30, e quale miglior occasione per riabbracciare tutti gli amici ex coristi e altri due cori del territorio con i quali si condivide lo stesso entusiasmo e passione per la musica.

La serata dal titolo “TEN: 10 anni insieme – il concerto” vedrà il coro esibirsi tra brani di autori italiani (Pooh, Zero, Nek) e stranieri (Elton John, Beatles) e altri tratti da colonne sonore (Sister Act) ; arricchirà il concerto la presenza del Coro dell’Eremo diretto da Vittoriano Repetti e quella del Coro Polifonico Padano, diretto dal M. Rosalia Dell’Acqua. Sentiremo quindi alternarsi stili, generi ed epoche differenti a dimostrazione della ricchezza e molteplice bellezza della Musica, in un modo forse inusuale per la nostra città.

L’incasso al netto delle spese della serata sarà devoluto a favore dell’associazione Puntoeacapo Onlus, attiva nell’assistenza a persone con Disturbi del Comportamento Alimentare e che sta portando avanti progetti di sensibilizzazione e borse di studio; in particolare, l’obiettivo è la realizzazione di Casa Lilla, uno spazio dedicato dove poter mangiare, incontrare altre persone, chiacchierare, e anche avere un aiuto e un supporto da specialisti del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome