Controlli della polizia stradale nei luoghi della movida piacentina

Verificati 37 veicoli. Cinque automobilisti sono risultati positivi all'alcool test (due neopatentati)

Continuano i servizi specifici da parte della Polizia di Stato di Piacenza tesi a contrastare i comportamenti di guida più pericolosi e spesso causa degli incidenti stradali più gravi.

Controlli nella notte appena trascorsa da parte della polizia che ha tenuto in particolare sotto controllo le strade adiacenti ai luoghi della movida piacentina. La Polstrada ha istituito posti di controllo per verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti e l’eventuale abuso di alcol o sostanze stupefacenti.

Oltre alle normali pattuglie sono stati messi in campo ulteriori cinque equipaggi, tutti dotati di etilometri e precursori, oltre ad un’autoambulanza con a bordo personale del comitato piacentino della Croce Rossa Italiana e un medico della polizia di Stato incaricato della visita medica in loco dei conducenti con sospetta alterazione da assunzione di droghe.

Le pattuglie, nella notte tra venerdì e sabato, hanno fermato e controllato 37 veicoli con altrettanti conducenti, dei quali ben 5 sono risultati positivi all’alcoltest, fra essi 2 neopatentati. Due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso superiore a 0,8 g/l e uno con un tasso addirittura superiore a 1,5 g/l; per loro, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia penale.

Al sorgere dell’alba, il bilancio complessivo è stato di 65 punti decurtati e 4 patenti ritirate nell’immediatezza, patenti che verranno sospese con provvedimento della prefettura di Piacenza. Un veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome