Nuovi, colorati arredi per il cortile della biblioteca Passerini Landi

Questa mattina sono stati inaugurato i nuovi arredi per lo spazio esterno della Biblioteca Passerini Landi. Un deciso colpo di colore nella sobria cornice del cortile grande. Ad acquistarli sono state Unione Commercianti e Confesercenti che hanno unito le forze ed aderito al bando per le sponsorizzazioni pubblicato dall’Amministrazione comunale nel 2018.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, Raffaele Chiappa ed Alberto Malvicini, presidente e direttore di Unione Commercianti, Nicolò Maserati e Fausto Arzani, presidente e direttore di Confesercenti ed il “padrone di casa” il responsabile delle Biblioteche comunali Graziano Villaggi. E’ stata anche sscoperta una targa a ricordo della donazione.

Le 70 sedie ed i 16 tavoli consentiranno agli utenti della biblioteca, molti dei quali universitari, di poter usufruire del cortile per attività di studio, andando ad incrementare, nella bella stagione, i posti disponibili. are pregio. Il cortile grande è il luogo all’aperto più importante del complesso di Palazzo San Pietro: è stato recuperato nel 2011 attraverso una rivisitazione della forma e del disegno originario, che rievoca, nei decori della pavimentazione, le forme del giardino all’italiana.

(Foto Carlo Pagani)

Biblioteche comunali, sabato 20 aprile apertura solo mattutina

A proposito di biblioteche sabato 20 aprile, in occasione delle festività pasquali, la biblioteca Passerini Landi sarà aperta al pubblico nella sola mattinata dalle 9 alle 13, mentre alla biblioteca Giana Anguissola gli utenti potranno accedere dalle 9 alle 12.30. Nessuna variazione invece per le biblioteche decentrate Dante, Farnesiana e Punto Prestito Besurica, in quanto il normale orario già non prevede l’apertura al sabato pomeriggio. Lunedì 22 aprile tutte le biblioteche comunali saranno chiuse al pubblico per l’intera giornata.

 

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome