Visite ai musei piacentini per gli anziani

Sono tanti gli anziani che trascorrono il periodo estivo in città. A loro si rivolgono le iniziative riassunte nell’opuscolo “La me bella Piaseinza” in distribuzione in queste settimane, scaricabile anche dal sito web comunale. Fra di esse le visite guidate al patrimonio culturale cittadino. I posti disponibili sono limitati e la registrazione è sempre obbligatoria, telefonando allo 0523-492724/2743 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] .

La prima tappa, giovedì 29 giugno alle 9.30, con partecipazione gratuita, sarà al Museo della Stampa intitolato a Marcello Prati, presso la sede dell’Editoriale Libertà in via Benedettine 68.

A seguire, martedì 18 luglio alle 10, sarà la volta di Kronos, Museo della Cattedrale, con ingresso ridotto a 2 euro per scoprire la collezione storica e artistica custodita nel cuore della Diocesi.

Lunedì 31 luglio, ritrovo alle 9 presso il Museo di Storia Naturale in via Scalabrini 113, con ingresso ridotto a 2 euro, visita guidata e piccola merenda per i presenti (il numero minimo perché si effettui questa uscita è di 15 persone).

Due gli appuntamenti settembrini: martedì 5, alle 9.30, si andrà alla scoperta della chiesa di San Savino in via Alberoni 51 (con partecipazione a offerta libera) e mercoledì 20, alle 10, visita guidata alla Galleria Ricci Oddi con piccola merenda e ingresso ridotto a 3.50 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome