Un arresto per spaccio a Pontenure. Due denunce per furto e guida in stato di ebbrezza

Una denuncia per guida in stato di ebbrezza, una per furto e possesso di chiavi alterate e grimaldelli e un arresto per spaccio di stupefacenti. Sono queste alcune delle attività che nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 agosto, hanno visto impegnate le pattuglie dei carabinieri nella “bassa piacentina” a presidio dei centri abitati e delle principali arterie stradali.

A Cortemaggiore un automobilista bresciano di 39 anni è rimasto illeso dopo essere uscito di strada mentre era alla guida dell’auto di un conoscente lungo la strada provinciale che porta a Chiavenna Landi.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli hanno ritirato la patente essendo risultato positivo a test alcolemico con tasso superiore a soglia di rilevanza penale.

A Fiorenzuola d’Arda, l’aliquota radiomobile della Compagnia ha denunciato un 44enne per furto e possesso di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo, si era dato alla fuga dopo aver rubato da un centro commerciale generi voluttuari per un valore di 50 euro. Era stato prontamente individuato e raggiunto dall’equipaggio del Radiomobile.  Dopo la perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella sua disponibilità anche piccola attrezzatura da scasso che è stata sequestrata.

A Pontenure, sulla via Emilia Parmense, una pattuglia della locale stazione ha arrestato in flagranza di reato per detenzione di droga ai fini di spaccio uno straniero di 34 anni, senza fissa dimora. L’uomo che era a bordo di una auto è stato trovato in possesso di 43 dosi di cocaina, per un peso complessivo di quasi 33 grammi, oltre a 2.130 euro in banconote di vario taglio occultate nell’abitacolo. Il passeggero che era con lui, un connazionale di 28 anni, una volta identificato è stato denunciato per lo stesso reato. L’arrestato è stato trattenuto nelle camera di sicurezza della caserma di via Beverora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome