Quattro artisti senior piacentini premiati al concorso 50&Più

Il Concorso 50&Più è la manifestazione storica promossa dal 1983 dall’Associazione 50&Più ed è rivolto a tutti gli over 50 appassionati di arte, purché non siano scrittori, poeti, pittori o fotografi professionisti. Le premiazioni della 42a edizione del Concorso 50&Più si sono tenute nell’ambito della Settimana della Creatività. L’appuntamento – ricco di laboratori creativi per apprendere nuove tecniche, acquisire strumenti per comprendere diversi linguaggi artistici e raccontare il proprio mondo interiore – offre ai senior l’opportunità di esprimere il proprio talento artistico attraverso opere di prosa, poesia, pittura e fotografia. Simbolo della Settimana della Creatività e del Concorso 50&Più è la farfalla: immagine ideale di libertà e rinascita che negli anni ha acquisito importanti e sempre nuovi significati. Tutte le opere ammesse al Concorso verranno premiate con la Farfalla 50&Più, mentre cinque opere per ogni categoria (prosa, poesia, pittura e fotografia) verranno selezionate dalla giuria e premiate con la Libellula 50&Più.

Fra i vincitori della 42° edizione del Concorso 50&Più, premiati all’Hotel Des Alpes di Madonna di Campiglio, sono risultati i seguenti soci della 50&Più Piacenza:

MASSARI ELISABETTA: LIBELLULA 50&PIÙ NELLA PITTURA CON IL QUADRO “LUCI E OMBRA” BORRELLO MARISA: FARFALLA 50&PIÙ NELLA PITTURA CON IL QUADRO “VERSO LA LUCE” MELOSU GIOVANNI MARIO: N. 2 PREMI FARFALLA 50&PIÙ: NELLA POESIA CON L’OPERA DAL TITOLO “LA SIMBIOSI DI SEME/ANIMA” E NELLA PROSA CON L’OPERA “MADRI E FIGLI” FONTANA LUCIA: FARFALLA 50&PIÙ NELLA POESIA CON L’OPERA “UN ATTIMO”

“Sono diversi anni che i soci Massari, Borrello, Melosu e Fontana della nostra associazione partecipano al concorso nazionale” dichiara Franco Bonini presidente della 50&Più Piacenza, “Ottenendo i prestigiosi riconoscimenti delle Farfalle e Libellule 50&Più, dimostrando la loro oggettiva e indiscussa capacità artistica a livello nazionale. Siamo orgogliosi di loro e della loro volontà di esprimere le loro capacità artistiche, attività che la 50&Più favorisce e rende possibile con le svariate attività rivolte ai senior”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome