Piazza Cittadella. I lavori “iniziano” sui volantini

Mentre non si placano le voci dei tanti cittadini e politici contrari al parcheggio sotterraneo di piazza Cittadella (che alla fine aggiungerà non più di 20/30 posti auto rispetto alla situazione attuale) quest’oggi si è avuta la prima avvisaglia dell’inizio lavori anche se al momento è solo sulla carta o meglio sui volantini lasciati sotto i tergicristalli delle auto. La scelta sposata da Piacenza Parcheggi per pubblicizzare l’inizio lavori è curiosa perché anziché usare forme moderne e soprattutto “urbi et orbi” per avvisare la cittadinanza del cronoprogramma dei lavori si é puntato su un foglio fotocopiato ed in bianco e nero che tanto ricorda i ciclostili parrocchiali del passato. Fogli lasciati sotto i tergicristalli delle vetture in sosta. Resta peraltro da capire se Piacenza Parcheggi dovesse chiedere l’apposito permesso per la distrubuzione di volantini seppure nei parcheggi gestiti dalla stessa società.Sarebbe infatti l’ennesimo fatto curioso se si vedesse recapitare la multa prevista nel Tuel e nel regolamenti comunale per volantinaggio non autorizzato, compresa fra 2 e 500 euro.
Un interrogativo il nostro che è stato tradotto in un apposito accesso agli atti ad opera del capogruppo di Fdi Sara Soresi che chiede di sapere se siano state elevate sanzioni per questo volantinaggio.
Difficile invece che questi fogli possano assolvere l’obbligo di pubblicità per l’inizio lavori in capo a Piacenza Parcheggi (manca la certezza della data) e comunque se i lavori dovessero iniziare il 30 agosto la distribuzione odierna non garantirebbe i 15 giorni di preavviso previsti.

Veniamo a quanto recita il volantino:”Inizio dei lavori di piazza Cittadella. Piacenza Parcheggi informa la cittadinanza che a breve inizieranno i lavori per la realizzazione del parcheggio di piazza Cittadella. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Stiamo lavorando per restituirti una piazza più funzionale e un parcheggio moderno ed efficiente”.
Il tutto si conclude con lo slogan ben noto (e non sempre amato) agli automobilisti autostradali: “stiamo lavorando per voi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome